Cous Cous Fest 2019 a San Vito Lo Capo: il programma - Karma Vacanze

Cous Cous Fest 2019 a San Vito Lo Capo: gli eventi imperdibili



Cous Cous Fest 2019 - Karma vacanze - San Vito Lo Capo
Immagine dal sito ufficiale del Cous Cous Fest 2019

Il Cous cous Fest 2019 si preannuncia ricco e divertente, con un programma denso di appuntamenti musicali, gastronomici e culturali.
Dal 20 al 29 settembre, durante l’evento simbolo di San Vito Lo Capo, chef e appassionati di cucina da tutto il mondo si sfideranno per decretare il cous cous più gustoso, equilibrato e originale, mentre sul palco della piazza risuoneranno le note e le voci di artisti come Noemi, Tinturia, Mahmood Boondabash, per citarne solo alcuni.

Cous Cous Fest 2019 - Karma Vacanze - San Vito Lo Capo
Immagine dal sito ufficiale del Cous Cous Fest 2019

Si inizia venerdì 20 con la prima gara del Campionato Italiano di cous cous: 3 chef si contenderanno il titolo per guidare e rappresentare la nazionale italiana nella competition mondiale che si disputerà nei giorni seguenti. Nel frattempo, con un ticket di 10 euro si potranno conoscere e assaporare oltre 30 ricette di cous cous, preparate lungo i punti di degustazione allestiti per le vie cittadine e sulla spiaggia.

Ogni sera ci si potrà divertire con dj-set, concerti e spettacoli di cabaret, tutti gratuiti.

Per gli appassionati del cinema d’autore, quest’anno il Cous Cous Fest 2019 si arricchisce della collaborazione prestigiosa con il Sole Luna Film Fest, rassegna cinematografica di documentari e cortometraggi nata per creare ponti fra le culture, attraverso la commistione di linguaggi artistici ed espressivi. Nel corso delle sue 15 edizioni, il Festival ha fatto emergere prospettive originali e coraggiose su storie e realtà poco note, aprendo finestre su terre misteriose ed esperienze di rilievo storico-antropologico.

Per gli appassionati di cucina e i foodlovers, invece, spazio a showcooking, degustazioni dimostrazioni ai fornelli, insieme a foodblogger e chef come Chiara Maci, Filippo La Mantia, Francesco Piparo, Tony Lo Coco, Peppe Buffa, Sergio Barzetti, Giorgione e molti altri. Ci si può anche iscrivere ai master cooking class Conad, per preparare deliziose ricette insieme ai più grandi chef della tradizione gastronomica italiana. Ma bisogna affrettarsi, i posti disponibili sono già in esaurimento!

Il programma completo è disponbile sul sito ufficiale del Cous Cous Fest 2019.

Cous Cous Fest 2019 - Karma vacanze - San Vito Lo Capo
Immagine dal sito ufficiale del Cous Cous Fest 2019

Il cous cous, piatto comune a tutte e tre le religioni monoteiste, è da sempre un simbolo di pace e fratellanza che lega in una sola anima tanti Paesi e tante culture, dal Marocco, alla Tunisia, al Senegal, alla Palestina, all’Israele. Alla competition mondiale parteciperanno anche gli Stati Uniti e, per la prima volta, la nazionale UNHCR che rappresenta la comunità dei rifugiati.

Per 10 giorni San Vito Lo Capo diventa, insomma, la capitale indiscussa del cibo, ma soprattutto della conviavilità, in un viavai di culture, personaggi, mani in pasta, occhi che sorridono, mani che si stringono, storie che si abbracciano.

Un’occasione unica che rende la cittadina viva, ma anche un po’ più caotica del solito: se non ami la vivacità del centro, gli appartamenti Karma Vacanze, nel borgo di Castelluzzo, si trovano in una posizione comoda e defilata che ti farà amare ancora di più le bellezze di San Vito. Contattaci per saperne di più.







2017, Maggio 8

Gli eventi 2017 a San Vit...

Gli eventi 2017 a San Vito Lo Capo rendono ancora più interessante il nostro territorio, già...

2016, Agosto 23

Il Cous Cous Fest di San ...

Il Cous Cous Fest è l'evento più atteso dell'anno con concerti gratuiti nella Piazza Santuario di...

leave comments !