L’estate 2021, calda, appassionante e sotto il segno della ripartenza, ha riportato il territorio di San Vito Lo Capo, con le frazioni di Macari e Castelluzzo, in vetta tra le destinazioni turistiche più amate in Italia!
E con le splendide location balneari e naturaliste, gli eventi la principale attrazione.
Il calendario ufficiale degli eventi prevede tre mesi di eventi dedicati alla musica, al cinema e all’arte, ma anche allo sport.
Prima tra tutte la rassegna letteraria Libri Autori & Bouganville, che ogni anno porta a San Vito Lo Capo gli autori italiani dei best sellers.
Imperdibili per gli appassionati lettori gli appuntamenti a Palazzo La Porta.
Ritorna anche il SiciliAmbiente Documentary Film Festival, la rassegna internazionale di animazione, cortometraggi e documentari dedicati all’ambiente, all’inclusione sociale e ai diritti umani. Quest’anno il tema principale sarà il cambiamento climatico.
A luglio non mancano gli appuntamenti musicali a Baia Santa Margherita:
17 luglio: Anemoi Sax Quartet “Passione in fuga”
28 luglio: Mauro Carpi Acousting Swing Trio.
Gli amanti dei balli di gruppo troveranno nella Piazza di Castelluzzo, a pochi passi dalla nostra struttura, gli imperdibili appuntamenti serali del venerdì.
E ad Agosto?
Balli di gruppo, ogni venerdì nella piazza di Castelluzzo.
Diversi appuntamenti artistici tra cui l’affascinante spettacolo di fuoco, il 10 agosto alle 19:30.
Sempre in ambito musica, ai concerti di musica classica si aggiunge quest’anno la rassegna Colomba Bianca Swing Festival, organizzato con l’ omonima cantina di Mazara del Vallo.
A settembre ritorna il Cous Cous Fest: il più importante festival internazionale dell’integrazione culturale e dell’enogastronomia. Appuntamento dal 17 al 26 settembre.
Confermati anche gli appuntamenti del ciclo Cinema sotto le stelle.
Protagoniste le nostre splendide falesie di Macari: torna l’Outdoor Fest, l’evento dedicato agli appassionati dello sport all’aria aperta, climbing, kite surf, mountain bike per tutte le età!
Chi ama gli sport acquatici potrà immergersi nell’esperienza imperdibile del Safari Fotografico Subacqueo.
Dall’alba al tramonto, a San Vito Lo capo, Macari e Castelluzzo continuano a incantare.
Qui la locandina con il programma completo.
leave comments !